9788855359917
Nuovo prodotto
Erika Godone
45 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Incasinata quanto basta
Erika Godone
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Erika è una donna che ha imparato a sorridere delle proprie imperfezioni, ma è soprattutto l’insieme di tutte le vicissitudini che l’hanno portata ad essere quello che è ora. Alla soglia dei suoi quarant’anni realizza di aver raggiunto un traguardo enorme: ha una famiglia tutta sua! Un carattere complicato, un’emotività eccessiva, un’ironia pungente. O la odi, o la ami. E in tanti l’hanno amata e odiata. Perfino lei, si è più odiata che amata per molti anni, pensando di non meritare quella felicità, pensando che la perdita di sua nonna sarebbe stato uno scoglio insormontabile. Con voce ironica e autentica, Erika racconta la sua fragilità, i suoi successi e le sue sconfitte, gli amori sbagliati e le amicizie importanti, senza filtri e senza paura di mettersi a nudo. Dai ricordi della sua infanzia, trascorsa tra ricette casalinghe e rimedi bizzarri, alle relazioni disastrose, fino alla maternità a tratti dolce a tratti goffa, proprio come la madre che è diventata: affettuosa e ironica, severa ma giusta, incasinata ma con stile. Un libro che sa commuovere e far ridere, una lettura leggera ma profonda che racconta con onestà e autoironia la vita e le sue mille contraddizioni.
Estremamente coinvolgente
Un libro bellissimo! Aspettavo il.momento per continuarne la lettura.
Un libro scritto con grande sensibilità e con uno stile che alleggerisce tematiche anche dolorose e profonde.
Ripercorrere le fasi della vita di Erika mi ha consentito di ripercorrere anche le tappe della mia vita, ed è stato bello guardare tutto con leggerezza e con un sorriso.
Trovo Erika una scrittrice validissima e spero tanto di potere leggere presto altri suoi libri.
Semplicemente Erika
Dopo anni in cui ci siamo persi di vista, è stato un piacere ritrovare l'autrice e vivere attraverso il libro le pagine mancanti della sua vita.
La narrazione è scorrevole, leggera e coinvolgente. Regala ricordi, sorrisi ed emozioni.
Ho vissuto Erika "ragazza" in una delle fasi descritte nel libro ed oggi la ritrovo DONNA, MAMMA e SCRITTRICE.
Complimenti e grazie per questa lettura con la quale ti doni a tutti i lettori rendendoci partecipi della bella persona che sei.
Attendiamo il tuo prossimo lavoro
Semplicemente Erika
Dopo anni in cui ci siamo persi di vista, è stato un piacere ritrovare l'autrice e vivere attraverso il libro le pagine mancanti della sua vita.
La narrazione è scorrevole, leggera e coinvolgente. Regala ricordi, sorrisi ed emozioni.
Ho vissuto Erika "ragazza" in una delle fasi descritte nel libro ed oggi la ritrovo DONNA, MAMMA e SCRITTRICE.
Complimenti e grazie per questa lettura con la quale ti doni a tutti i lettori rendendoci partecipi della bella persona che sei.
Attendiamo il tuo prossimo lavoro
Intenso
Una diapositiva dopo l’altra Erika racconta di se’, dei suoi ricordi e dei rapporti umani che l’hanno permeata ed abbracciata negli anni della crescita ed oltre. Nel suo raccontarsi, Erika e’ intensa, divertente, leggera, commovente; provoca nel lettore un miscuglio di emozioni che lascia soddisfatti e vagamente nostalgici!
Un ottimo esordio
In uno stile personale e vivace l’autrice racconta gli episodi salienti della sua vita, rivelando le proprie debolezze con coraggio e sincerità senza mai tuttavia cadere nell’autocommiserazione, condendo anzi il tutto con simpatica autoironia. Lettura assolutamente consigliata per ridere, piangere, commuoversi ed emozionarsi, a tutte le età.
Da leggere!
Il bello di questo libro è che riesce a donarti la giusta spensieratezza e leggerezza con divertimento, ma allo stesso tempo quell'emozione e introspezione sui temi importanti della vita: i legami. Che sia la nonna, una o più amiche, amori di passaggio o quello della vita e quello tra madre e figlia, nel libro si trovano tutti gli aspetti che li formano: amorevoli ricordi, aneddoti divertenti, momenti bui, malinconia per quello che è stato e gioia e speranza per la vita che nasce.
Insomma tutti possiamo trovarci un pezzetto di sè! Bello e super consigliato!
Da leggere con il sorriso
Fantastico per scorrevolezza. In alcune parti è davvero esilarante, in altre commuove (Erika ama tanto la nonna), in altre fa riflettere su quanto la vita sia piena di sorprese. L'ho letteralmente divorato. Da leggere, infonde quel non so che che ti rende bella la vita.
Bello!!
Perfetto per chi cerca una lettura spensierata ma ben scritta, ideale per staccare la mente e sorridere dall’inizio alla fine
Da leggere tutto d'un fiato
Leggendo questo libro sono cresciuta con l'autrice tra le pagine, vivendo con lei a tratti dolci ricordi d'infanzia, a tratti pungente dolore. Ho ripercorso con lei gli amori sbagliati che l'hanno poi condotta a trovare quello giusto e vissuto le amicizie che l'hanno fatta crescere. Lo consiglio a chiunque voglia vivere,ridere e piangere tra le pagine di un libro.
Da non perdere
Si ride .. si sorride … ci si commuove … c’è tutto … c’è la vita !
